Le città lacustri del Lago di Garda, nel Nord Italia, trasudano eleganza. Dagli hotel chalet chic e spazzati dal vento sotto le scogliere dell’anfiteatro, alle conversioni di ville Belle Epoque nel tratto della Riviera e alle affascinanti fattorie ristrutturate nel sud: c’è una bellezza per tutti i gusti, con viste quasi perfette quasi ad ogni angolo.
Situato all’interno di 27 acri di parco naturale sopra il Lago di Garda, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda è un tranquillo rifugio orientato alla sostenibilità. La linea cosmetica del resort è priva di coloranti aggiunti, conservanti e ingredienti di origine animale, mentre tutte le camere sono arredate in un raffinato mix di legni sostenibili e bianchi con finestre dal pavimento al soffitto che mettono in mostra il paesaggio. Le camere sono inoltre fornite di prodotti da bagno Lefay SPA, che contengono piante medicinali e altri ingredienti naturali. Potrete cenare presso La Limonaia, che propone piatti della cucina tradizionale mediterranea con un tocco contemporaneo, o gustare un drink e uno snack al bar a bordo piscina.
Ma è la spa a rubare davvero la scena qui. Il primo in Italia a ricevere l’eccellenza Ecocert, l’arma non così segreta dell’hotel è un vasto centro benessere che vanta 21 sale per trattamenti (metà con vista sul lago), una piscina all’aperto riscaldata e una sauna finlandese con facciata in vetro che si affaccia sulla vista mozzafiato. Dietro la piscina, c’è una nuova grande area fitness in vetro, ricca di attrezzature Technogym che è stata accuratamente ignorata dal sottoscritto, mentre la spa offre una varietà di programmi di salute e bellezza non invasivi, tra cui trattamenti ayurvedici, energetici e osteopatici, oltre a trattamenti coppettazione, agopuntura e moxibustione. agriturismo lago di garda con spa